Per te… che ora stai navigando, ti racconto la storia ultracentenaria di “Gioielli Perrone”, dal Regno Borbonico a me…Nicola Perrone!
Nasce ad opera della Famiglia Perrone nei primi anni dell’ottocento, nella piccola cittadina di San Severino Lucano.
Tale attività fu ereditata e proseguita dal figlio Perrone Vincenzo, ad Alessandria del Carretto un piccolo borgo a nord della Calabria.
Dal loro matrimonio, nacque mio nonno Perrone Nicola che nel 1960 fonde la sede della nostra attività a Trebisacce.
Con amore e dedizione, studiò l’arte orafa e orologiaia a Napoli, e nel suo piccolo laboratorio realizzo’ manufatti in oro con gemme preziose come: anelli, collane, bracciali ed altri gioielli e costruì e regolò movimenti a corda per orologi di precisione ed orologi per campanili.
Non posso, in questo racconto, esimermi,dal citare Lei: Maria Brunetti, la mia cara nonna, che dopo la morte di mio nonno, con grande forza e determinazione, consentì alla nostra attività di continuare!!!
E poi… è la volta dei miei genitori: Camillo Perrone e Rina Santagada, a cui sono molto grato, in quanto loro presero le redini dell attività intorno agli anni settanta, e continuarono uniti, l’ antica tradizione.
Grazie al loro lavoro ed alla loro dedizione, l’attività si è ingrandita fino a diventare riferimento e nome rappresentativo in questo settore nella nostra piccola realtà Calabrese.
Oggi è i mio turno: Nicola Perrone Nato nel 1976, laureato per hobby, Orafo nel cuore, conoscitore delle Gemme prezione per passione e Gioielliere per Tradizione.
Ho intrapreso le migliori scuole d' Italia per conseguire il titolo di Orafo nel 2004 e di Gemmologo nel 2006.
Il mio obiettivo? Esaltare l’arte orafa coniugando l’amore per l’oreficeria raffinata e la gioielleria, alla costante ricerca dell’originale e delle tendenze!